quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 30 APRILE 2019
Parafarmacie. Fornaro e Rostan (LeU): “Riforma del settore per aprire opportunità”

Lo chiedono il capogruppo alla Camera di Liberi e Uguali e la vicepresidente della Commissione Sanità e Affari sociali, a margine degli Stati generali delle Parafarmacie e del Farmacista libero che si sono svolti a Roma. "La riforma deve mirare a portare più prodotti e più servizi nelle Parafarmacie, in quella rete di prossimità vasta che può determinare, per effetto della concorrenza, vantaggi economici ai cittadini e nuove opportunità di lavoro".

“Una riforma integrale del settore delle Parafarmacie, per aprire spazi di mercato, creare opportunità di lavoro, avvicinare i servizi ai cittadini”. Lo chiedono Federico Fornaro, capogruppo alla Camera di Liberi e Uguali, e Michela Rostan, Vicepresidente della Commissione Sanità e Affari sociali, a margine degli Stati generali delle Parafarmacie e del Farmacista libero che si sono svolti a Roma presso la Facoltà di Scienze statistiche della Sapienza.
 
“La riforma – continuano i due parlamentari di Leu – deve mirare a portare più prodotti e più servizi nelle Parafarmacie, in quella rete di prossimità vasta che può determinare, per effetto della concorrenza, vantaggi economici ai cittadini e nuove opportunità di lavoro. Il tutto mantenendo le garanzie legate all'obbligatorietà della figura del farmacista, che è ruolo di tutela per l'utenza. Con le nostre interrogazioni sul Delisting, sull'autorizzazione alla vendita della Fascia C, sui Centri di prenotazione abbiamo già tracciato le linee delle nostre idee, e siamo pronti a promuovere un confronto con tutte le organizzazioni per definire insieme il migliore assetto possibile per il settore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA