quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 APRILE 2019
Giunta presenta bozza con modifiche alle schede ospedaliere

Vengono classificati come ‘spoke’ gli ospedali di Venezia, Chioggia (VE) e Villafranca (VR) e il ripristino come ospedale “Spoke a due gambe” dei nosocomi di Montebelluna e Castelfranco (TV).

L’Assessore alla Sanità della Regione Veneto Manuela Lanzarin, che era affiancata dal Direttore Generale Regionale Domenico Mantoan, ha presentato oggi alla Quinta Commissione del Consiglio regionale una bozza contenente alcune proposte di modifica delle schede ospedaliere, che verrà formalizzata nel suo complesso nella giornata di domani.
 
L’Assessore ne ha illustrato i contenuti principali, tra i quali la classificazione come “Spoke” degli ospedali di Venezia, Chioggia (VE) e Villafranca (VR) e il ripristino come ospedale “Spoke a due gambe” dei nosocomi di Montebelluna e Castelfranco (TV).
 
Per quanto riguarda il civile di Venezia, va avanti in parallelo anche la modifica legislativa già approntata per corrispondere alle indicazioni del DM 70 Nazionale sulla classificazione degli ospedali e già all’attenzione della Commissione Consigliare.
 
All’ospedale di Castelfranco, inoltre, vengono inseriti 15 posti letto di chirurgia generale, collegati a Montebelluna.
 
Confermata la scheda di transizione per il Sant’Antonio di Padova, che contiene posti letto e primariati, che, come già detto, va in capo all’Azienda Ospedaliera Universitaria.
 
Vengono infine ripristinate una decina di apicalità nelle varie Ulss.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA