quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 12 APRILE 2019
Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna. Arriva l’autorizzazione della Regione
Il presidio Madonna del Pilone di Omegna, centro ortopedico di quadrante, come proposto dall’assessore alla Sanità è ,stato autorizzato all’esercizio dell’attività sanitaria per complessivi 91 posti letto. Termina così la fase di sperimentazione ed inizia la gestione ordinaria.
La Giunta regionale del Piemonte, su proposta dell’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, ha autorizzato il legale rappresentante del Centro Ortopedico di Quadrante (COQ) di Omegna, società mista a capitale pubblico/ privato, all’esercizio dell’attività sanitaria per 91 posti letto. La delibera della Giunta autorizza il presidio ospedaliero “Madonna del Popolo” all’attività di degenza.
“Con l’atto approvato dalla Giunta – spiega la Regione in una nota - sono stati definiti gli schemi di atti societari relativi alla società mista COQ per passare dalla gestione sperimentale alla gestione ordinaria. Con la Dgr di oggi, il COQ a tutti gli effetti diventa parte integrante del sistema sanitario regionale: si conclude il periodo di stabilizzazione che ha visto fortemente impegnati l’assessorato alla sanità e l’Asl Vco per garantire un futuro alla struttura, nel rispetto delle normative e degli standard previsti dalla legge”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA