quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 12 APRILE 2019
 Asl di Asti. L’associazione “Con Te” dona un'automobile alle Cure Palliative

Il veicolo sarà adibito al trasporto del personale dell’equipe sanitaria, dall’ospedale all’Hospice o direttamente a casa del paziente, ogniqualvolta se ne ravveda la necessità. L’associazione annuncia anche una prossima iniziativa: una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo portatile necessario alle cure domiciliari per i pazienti non più trasportabili.

Chiavi in mano e pronta consegna al Cardinal Massaia grazie all’Associazione “Con Te” che nel pomeriggio di oggi 11 aprile ha messo a disposizione una Fiat Panda alla struttura Semplice di Cure Palliative. Il veicolo sarà adibito al trasporto del personale dell’equipe sanitaria, dall’ospedale all’Hospice o direttamente a casa del paziente, ogniqualvolta se ne ravveda la necessità.

“Un rapporto solido e continuativo quello della ASL di Asti con l’Associazione “ConTe”, afferma in una nota Giovanni Messori Ioli, Commissario ASL AT “che si snoda tra passato, presente e futuro. Non è questa la prima importante iniziativa che ci vede destinatari dei progetti dell’Associazione: già nel finire dello scorso anno, infatti, sono stati donati all”hospice di Nizza Monferrato sei letti elettrici. Non mi resta che ringraziare profondamente per l’impegno profuso e per le risorse investite in progetti per noi essenziali. Pomeriggi come questo confermano sempre più quanto tutto diventi possibile se condotto in ambito della rete di solidarietà.”

Nel pomeriggio è stata, inoltre, preannunciata la prossima iniziativa destinata all’ASL AT che l’efficientissima associazione ha già messo in opera: “Ciò che ci rende più soddisfatti è vedere realizzati i nostri progetti anche a garanzia di tutti coloro che generosamente donano risorse alla nostra associazione. E. a testimonianza che non ci fermiamo mai, vi informo che stiamo procedendo alla raccolta fondi che destineremo all’acquisto di un ecografo portatile necessario alle cure domiciliari per i pazienti non più trasportabili.” Afferma Fares Cerrina, Presidente di “Con TE”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA