quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 APRILE 2019
Asl CN2: parte ad Alba e Bra il ‘Welfare Point’, punto di ascolto e informazione per i cittadini

Uno spazio qualificato in cui i cittadini potranno ricevere, in modo rapido e semplice, informazioni inerenti le prestazioni sociali e socio sanitarie sui servizi presenti sul territorio e sulle modalità e procedure per la presentazione delle domande e della documentazione per accedervi.

"Il 2019 di 'Talenti Latenti vedrà anche l’apertura a Bra e Alba di uno spazio qualificato in cui i cittadini potranno ricevere, in modo rapido e semplificato, informazioni inerenti le prestazioni sociali e socio sanitarie. Lo sportello fornirà, per le varie tipologie di cittadini (minori, adulti, anziani, famiglie, disabili ecc...) informazioni sui servizi presenti sul territorio e su modalità e procedure per la presentazione delle domande e della documentazione per accedervi". È quanto si legge in una nota della Asl CN2.
 
"Il Welfare Point - prosegue la nota - nasce dalla collaborazione tra i Servizi Sociali di Bra, quelli di Alba, l’Asl CN2, la Cooperativa Sociale Progetto Emmaus e le aziende partner del progetto 'Talenti Latenti' (Dimar, Sebaste, Slow Food e Unisg) per offrire ai dipendenti e ai cittadini un canale di accesso alle opportunità offerte dal sistema di welfare, flessibile e diversificato".

Giorni di apertura e orari:
- a Bra tutti i mercoledì mattina, dalle 8.30 alle 11 presso gli uffici della Ripartizione Servizi alla Persona, in piazza Caduti per la Libertà 18;
- ad Alba, invece, tutti i giovedì mattina dalle 8.30 alle 11 in via Senatore Como, 4.
Sarà inoltre possibile porre quesiti o richiedere appuntamenti scrivendo all’indirizzo e-mail: welfarepoint@talentilatenti.it.
 
"Sul minisito del progetto raggiungibile dal sito dell’Asl CN2 o direttamente all’indirizzo www.talentilatenti.it da oggi è attiva la sezione Welfare Point, in cui sono già state raccolte le domande più frequenti (FAQ) che i cittadini rivolgono ai vari servizi con la relativa risposta per risolvere il quesito. Questa sezione - conclude la nota - verrà costantemente arricchita con le domande e le risposte che via via verranno sottoposte al personale dello sportello virtuale, telefonico e in presenza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA