quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 MARZO 2019
Fvg. Stefano Dorbolò al vertice della direzione regionale

L’attuale commissario straordinario dell'Irccs Burlo Garofolo prenderà il posto di Gianni Cortiula, che prenderà incarico presso il segretariato generale. Entro 60 giorni la Giunta delibererà la nomina del nuovo commissario dell'Irccs Burlo Garofolo che sostituirà l'uscente Dorbolò.

Sarà Stefano Dorbolò, attuale commissario straordinario dell'Irccs Burlo Garofolo, a prendere il posto di Gianni Cortiula al vertice della direzione centrale salute della Regione. Lo ha annunciato con una nota il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, a seguito dell'odierna delibera della Giunta regionale che ratifica la nomina del nuovo dirigente. Cortiula, invece, prenderà incarico presso il segretariato generale.

“Ringrazio il dottor Cortiula per i dieci mesi di lavoro duro e complesso che abbiamo condiviso. Non saremmo riusciti a raggiungere gli importanti obiettivi che ci eravamo prefissati senza il suo puntuale e preciso contributo professionale e il suo impegno appassionato”, ha detto Riccardi.

“Non si tratta di un passaggio facile, con Cortiula ho da anni un feeling professionale e personale che si è consolidato in questa esperienza. Proseguiremo il nostro lavoro con il qualificato contributo professionale del dottor Dorbolò che, in questi mesi, è già stato uno dei principali protagonisti del nostro gruppo di lavoro”.

Entro 60 giorni la Giunta delibererà la nomina del nuovo commissario dell'Irccs Burlo Garofolo che sostituirà l'uscente Dorbolò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA