quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 18 MARZO 2019
Dove si lavora meglio in Italia secondo chi ci lavora. Ecco la classifica e ci sono molte farmaceutiche

Great Place To Work ha redatto la classifica annuale delle aziende per le quali, secondo i dipendenti, è “bello lavorare”. L’edizione 2019 ha premiato 50 aziende tra le 136 che hanno partecipato. Diverse le farmaceutiche presenti nelle varie categorie

Per il diciottesimo anno consecutivo Great Place To Work ha pubblicato la classifica delle aziende maggiormente gradite dai dipendenti. Great Place To Work è una società internazionale specializzata nello studio e nell’analisi del clima organizzativo aziendale. Il gradimento dei dipendenti, che misura valori come fiducia, credibilità, rispetto, equità e orgoglio, è raccolto atttraverso il sondaggio Trust Index. La classifica annuale dei Best Workplaces è divisa in categorie, a seconda del numero dei dipendenti e collaboratori.
 
Per il 2019, tra 136 organizzazioni che hanno preso all’indagine, per un totale di oltre 40 mila collaboratori intervistati, sono state premiate 50 aziende.
 
Tra queste non mancano aziende farmaceutiche e di medical device. Nella categoria “over 500 employees”, al 4° posto troviamo AbbVie – prima tra le farmaceutiche– seguita al 6°posto da MSD Italia e all’8°da Pfizer Italia. Chiude la top ten Eli Lilly Italia.
 
Nella categoria “150-499 employees” troviamo Stryker (4° posto) e Amgen Italia (5° posto). Infine, ottimo risultato per Biogen Italia, che si attesta al secondo posto della categoria “50-149 employees”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA