quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 MARZO 2019
Roma. Inaugurato nuovo acceleratore lineare al Fatebenefratelli

Presente l’assessore D’Amato: “Aumenterà il numero dei pazienti trattati garantendo sempre la massima sicurezza e accuratezza del trattamento”. In seguito l’esponente del governo regionale si è recato l’Ospedale San Pietro sulla Cassia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori dopo che un incendio ne aveva causato la chiusura.

“Grazie al nuovo acceleratore lineare si ottiene un potenziamento molto importante della radioterapia che si inserisce a pieno nella rete radiologica regionale. Aumenterà il numero dei pazienti trattati garantendo sempre la massima sicurezza e accuratezza del trattamento”. Lo ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato che, in occasione dell’8 marzo, festa di San Giovanni di Dio, questa mattina si è recato presso l’ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina per l’inaugurazione del nuovo acceleratore lineare per la radioterapia che “permette – ha proseguito D’Amato – di offrire un servizio sempre migliore e di qualità ai cittadini”.
 
Al termine l’Assessore D’Amato si è recato per un sopralluogo presso l’Ospedale San Pietro sulla Cassia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori propedeutici alla riapertura a pieno regime della struttura che avverrà a breve dopo l’incendio che ne aveva causato la chiusura.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA