quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 MARZO 2019
Nuovo Day Hospital unificato contro i tumori femminili al Sant’Anna di Torino

Città della Salute e Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi Onlus hanno firmato una convenzione per la realizzazione del nuovo reparto Day Hospital unificato Oncologia ginecologica, pelvica e mammaria presso l’ospedale Sant’Anna di Torino, da realizzare in tempi brevi.

"La lotta contro il cancro segna milioni di donne. Una battaglia che, a Torino, viene combattuta prevalentemente all’ospedale Sant’Anna, polo di riferimento per le patologie oncologiche femminili anche per donne che talvolta provengono da altre regioni. A tal proposito è stata firmata una convenzione tra la Città della Salute e la Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi Onlus per la progettazione e realizzazione del nuovo reparto Day Hospital unificato Oncologia ginecologica, pelvica e mammaria". Ne danno notizia in un comunicato congiunto Città della Salute di Torino e Fondazione Specchio dei Tempi. 
 
"È indispensabile aprire un nuovo day hospital con due grandi sale di infusione e di monitoraggio sanitario per affrontare nel modo più adeguato possibile l'assistenza alle donne colpite da neoplasie femminili all'insegna dell'eccellenza medico sanitaria e dell'umanizzazione.

La Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi è pronta ad accettare questa nuova sfida: ristrutturare completamente l’area del day hospital al primo piano dell’ospedale di 1050 metri quadrati, con una spesa prevista di oltre 1.200.000 euro.

Il progetto - si legge nella nota - verrà concretizzato in tempi brevi: avvio dei lavori in estate e consegna della struttura nel prossimo inverno. La Città della Salute provvederà a proprie spese a dotare il nuovo Day Hospital di arredi e strumentazione nuova.

Per la realizzazione di questo importante intervento Specchio dei tempi lancia una sottoscrizione tra i lettori de La Stampa e tutti coloro che sono sensibili al tema della lotta contro il cancro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA