quotidianosanità.it

stampa | chiudi


03 MARZO 2019
È morto ieri a Roma il segretario nazionale di Federfarma Osvaldo Moltedo

Aveva 58 anni. Era anche Presidente di Federfarma Lazio e presidente onorario dell’Associazione dei giovani farmacisti romani che aveva fondato nel 1991. Due anni prima era stato tra i fondatori di Fenagifar di cui è stato anche presidente negli anni ’90. Mandelli (Fofi): "Oltre che un collega perdo un carissimo amico di tante battaglie per la nostra professione".

Si è spento ieri a Roma Osvaldo Moltedo, segretario nazionale di Federfarma e presidente di Federfarma Lazio. Nato a Roma il 13 dicembre 1960, Moltedo si era laureato in Farmacia nel 1986.
 
Titolare della farmacia omonima, Moltedo era anche presidente onorario di Agifar, l’associazione dei giovani farmacisti romani di cui era stato uno dei soci fondatori e presidente dal 1991 al 1994.
 
Un impegno, quello tra i giovani farmacisti, che Moltedo aveva iniziato fin dal 1989 contribuendo alla costituzione di Fenagifar di cui è stato prima vice e poi presidente a cavallo tra la fine degli anni ’80 e la metà degli anni ’90.
 
"Con Osvaldo Moltedo scompare una delle figure più significative della nostra professione, da sempre impegnato prima nelle associazioni giovanili e poi ai vertici di Ordine e di Federfarma. Oltre che un collega perdo un carissimo amico di tante battaglie col quale mi sono sempre confrontato nei passaggi cruciali dell'evoluzione della figura del farmacista", così il presidente della Fofi Andrea Mandelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA