quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 FEBBRAIO 2019
Vicenda Maugeri. Condannato Formigoni, 5 anni e 10 mesi

Il verdetto della Cassazione è arrivato ieri in serata, dopo poco più di tre ore di camera di consiglio e la dura requisitoria del procuratore generale della Cassazione Luigi Birritteri, che ha sottolineato l’”imponente baratto corruttivo” che ha visto Formigoni tra i protagonisti.

Condannato a 5 anni e 10 mesi in via definitiva per corruzione, l'ex governatore lombardo Roberto Formigoni - processato per il crac delle fondazioni Maugeri e San Raffaele - andrà in carcere.

Il verdetto della Cassazione, come riferisce l’Ansa, è arrivato ieri in serata, dopo poco più di tre ore di camera di consiglio e la dura requisitoria del procuratore generale della Cassazione Luigi Birritteri, che ha sottolineato l'imponente baratto corruttivo” che ha visto Formigoni tra i protagonisti.

La Suprema Corte ha anche respinto i ricorsi dei coindagati di Formigoni: confermata così la condanna a 7 anni e 7 mesi per Costantino Passerino, ex manager della Maugeri e quella a 3 anni e 4 mesi per l'imprenditore Carlo Farina. Inammissibile, infine, il ricorso di Carla Vites, che era già stata assolta ed aveva impugnato la sentenza per avere un proscioglimento più ampio

© RIPRODUZIONE RISERVATA