quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 26 FEBBRAIO 2019
Milano. Carabinieri arrestano rapinatori dopo colpo in farmacia. Fofi: “Azione delle forze di polizia fondamentale per la sicurezza”

A seguito di un lungo pedinamento, i Carabinieri della compagnia di Desio sono riusciti a fermare tre rapinatori, di età compresa tra i 41 e i 27 anni, attendendoli fuori da una farmacia dove avevano appena messo a segno il loro ultimo colpo. Il presidente Fofi, Andrea Mandelli: "Costante l'impegno delle forze di polizia alle quali va il plauso e il ringraziamento di tutti i farmacisti".

Li hanno pedinati per settimane per poi attenderli all’uscita dalla farmacia, dove avevano appena messo a segno l’ultimo colpo. Così i Carabinieri della compagnia di Desio sono riusciti a fermare tre rapinatori, di età compresa tra i 41 e i 27 anni, tutti con precedenti penali. 
 
“Se le cronache riportano da tempo un aumento delle rapine ai danni delle farmacie, e non solo, segnalano anche l’intervento sempre più efficacie dei tutori dell’ordine” dice il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, Andrea Mandelli. “Anche l’episodio riportato dai quotidiani dell’arresto in flagranza di reato eseguito dai Carabinieri a Milano testimonia il costante impegno delle forze di polizia, alle quali va il plauso e il ringraziamento di tutti i farmacisti: sapere di poter contare sulla loro presenza è fondamentale per poter svolgere al meglio la nostra professione al servizio dei cittadini”
 
Il video caricato su YouTube dai militari mostra la rapina in farmacia e il successivo arresto dei malviventi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA