quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 26 FEBBRAIO 2019
Vaccini. Sileri (M5S): “Possibile slittamento scadenza presentazione emendamenti a disegno di legge”
Lo ha precisato il presidente della commissione Igiene e Sanità dov’è incardinato il disegno di legge sull’obbligo ‘flessibile’. “Vediamo se spostare la data (8 marzo) di qualche settimana per ottimizzare i lavori, c’è una grande mole di documenti da valutare”. E poi a Grillo sull’annuncio fatto su facebook da un medico no vax per effettuare un esperimento su bambini con parotite: “Mi auguro che prenda provvedimenti che vadano oltre il commento”
“In Commissione abbiamo fissato all'8 marzo la data per la scadenza degli emendamenti sui vaccini. Vediamo se spostare la data di qualche settimana per ottimizzare i lavori, c’è una grande mole di documenti da valutare”. Lo dice, come riporta l’Agenzia Dire, Pierpaolo Sileri, presidente Commissione Igiene e sanità al Senato, a margine di un convegno al ministero della Salute su Startup e innovazione.
“Una volta presentati gli emendamenti- assicura Sileri- arriveremo al dunque con la presentazione del testo. Abbiamo audito 50 persone in questo periodo, tutte proposte dai vari gruppi e decise insieme all'opposizione. A chi si è autocandidato, ma non è stato audito, abbiamo sempre chiesto di inviare una documentazione scritta. Per questo ora c’è una mole importante di documenti e potrebbe essere necessario posticipare la data di presentazione degli emendamenti»”, termina.
Sileri poi è intervenuto anche sull’annuncio fatto su facebook da un medico no vax per effettuare un esperimento su bambini con parotite.
“Mi auguro che il ministro Grillo prenda provvedimenti che vadano oltre il commento – ha detto Sileri - . Ho letto solo il post quindi non so cosa ci sia dietro. Mi è parsa però una cosa molto strana”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA