quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 25 GENNAIO 2012
Stato-Regioni. I provvedimenti della Conferenza del 19 gennaio
Riconosciuto l’Ircss di Meldola mentre sono stati confermati gli Irccs Galeazzi e Carlo Besta di Milano e dell’Ircss San Matteo di Pavia. Pareri favorevoli ai decreti sugli emoderivati e sulla donazione del sangue e di emocompinenti. Queste alcune misure assunte dall’ultima Conferenza Stato-Regioni.
Si è tenuta lo scorso 19 gennaio l’ultima Conferenza Stato-Regioni, qui di seguito i testi dei provvedimenti assunti. Riconosciuto l’Ircss di Meldola mentre sono stati confermati i riconoscimenti degli Irccs Galeazzi e Carlo Besta di Milano e dell’Ircss San Matteo di Pavia. Pareri favorevoli ai decreti sugli emoderivati e sulla donazione del sangue e di emocompinenti (vedi articolo anticipato su Quotidiano Sanità). Queste alcune delle misure assunte dall’ultima Conferenza Stato-Regioni del 19 gennaio.
- Acquisizione dei seguenti rappresentanti: Barbara Voltini (Regione Toscana), Gianluigi Bressan (Regione Veneto), Paolo Marinelli (Regione Marche) e Giorgio piratino (Regione Calabria), all’interno del Comitato tecnico di coordinamento per l’anagrafe apistica.
- Riconoscimento del carattere scientifico dell’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Meldola.
- Conferma del riconoscimento del carattere scientifico dell’Irccs Istituto ortopedico Galeazzi di Milano.
- Conferma del riconoscimento del carattere scientifico dell’Irccs Istituto neurologico Carlo Besta di Milano.
- Conferma del riconoscimento del carattere scientifico dell’Irccs Policlinico San Matteo di Pavia.
- Parere favorevole sullo schema di Decreto del Ministero della Salute riguardante le modalità di valutazione delle istanze per l’inserimento dei centri e delle aziende di produzione di medicinali emoderivati alla stipula di convenzioni con le Regioni per la lavorazione del plasma sul territorio nazionale.
- Parere favorevole sullo schema di Decreto del Ministero della Salute sulla donazione del sangue e di emocomponenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA