quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 FEBBRAIO 2019
Al S. Croce e Carle il nuovo servizio di recall e cancellazione delle prenotazioni tramite Sms

Il servizio consentirà una migliore gestione delle liste d'attesa, ricordando ai cittadini gli appuntamenti e consentendo di liberare le agende per altri pazienti in caso di richiesta di annullamento dell'appuntamento. Dal 25 febbraio attive anche nuove casse automatiche per il pagamento del ticket, posizionate nelle vicinanze degli ingressi principali delle due sedi ospedaliere.

Dal 25 febbraio saranno attive, presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, le nuove casse automatiche per il pagamento del ticket delle prestazioni sanitarie. Tali dispositivi sono dislocati nelle vicinanze degli ingressi principali delle due sedi ospedaliere; al S. Croce inoltre sono collocati anche nel Pronto Soccorso e presso il Servizio di Radiologia. Il pagamento è effettuabile esclusivamente con carte di credito e bancomat anche in modalità Contactless.

Nell’ottica di fornire migliori servizi alla cittadinanza, è stato inoltre attivato un nuovo Servizio Recall SMS. Il sistema consentirà non solo di ricordare al cittadino, con l’invio di un sms sul cellulare, la data di effettuazione della prestazione prenotata presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, ma anche, spiega l’Azienda in una nota, di annullare, eventualmente, l’appuntamento mediante risposta di cancellazione con apposito codice fornito dal sistema.

“Dopo alcune settimane dall’avvio, si è osservata una notevole fruizione dell’opzione della cancellazione automatica degli appuntamenti, funzione che consente di rendere disponibili i posti liberatisi nelle agende di prenotazione ad altri pazienti, contribuendo alla riduzione dei tempi di attesa”, evidenzia l’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA