quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 FEBBRAIO 2019
Smog. D’Amato: “A Roma in un anno aumento di 234 morti per malattie apparato respiratorio”

“Si tratta di dati che impongono una seria riflessione sulle politiche da mettere in campo nella lotta all’inquinamento”, commenta l’assessore alla Sanità D'Amato. I dati sono consultabili sull’open data sullo stato di salute della popolazione del Lazio che “in 24 ore ha già registrato oltre 1.200 accessi”.

"Negli ultimi due anni nella capitale c’è stato un sensibile aumento dei decessi legati alle malattie dell’apparato respiratorio. I dati sono consultabili sull’open data della Regione Lazio sullo stato di salute della popolazione del Lazio". A darne notizia, un comunicato della Regione Lazio.
 
“Nel 2017 - spiega l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato - i decessi per malattie riconducibili all’apparato respiratorio nella capitale sono state 2.092 con un aumento di 234 morti rispetto alle 1.858 registrate nel 2016. Si tratta di dati che impongono una seria riflessione sulle politiche da mettere in campo nella lotta all’inquinamento. L’open data che abbiamo messo a disposizione serve per orientare le politiche di programmazione anche delle Amministrazioni comunali e rappresenta uno strumento formidabile. In appena 24 ore ha già registrato oltre 1.200 accessi”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA