quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 15 FEBBRAIO 2019
Asl Napoli 1. Cambiano i vertici degli ospedali: nominati i nuovi direttori sanitari e amministrativi
Primi provvedimenti per Il nuovo commissario straordinario Ciro Verdoliva. A meno di una settimana di distanza dall'insediamento l’ex manager del Cardarelli ha fatto scattare i primi cambi di poltrona: Quinto è il nuovo direttore sanitario del San Paolo. Rimosso Matarazzo dal San Giovanni Bosco dove arriva Rago
Nuovo organigramma per la Asl Napoli 1 Centro. Il nuovo commissario straordinario Ciro Verdoliva è passato subito all’azione con nuove nomine e lo spostamento di direttori sanitari e amministrativi dei presidi chiave. E anche con qualche rimozione.
Il restyling vede spostamenti e rimozioni in due ospedali, il San Paolo e il San Giovanni Bosco, più volte sotto i riflettori dei media. All’ospedale di Fuorigrotta arriverà Nunzio Quinto, attualmente al Loreto Mare, che ricoprirà il ruolo di direttore sanitario attualmente ricoperto da Michele Ferrara che di conseguenza occuperà il posto di Quinto al Loreto Mare e al Capilupi di Capri.
Viene invece rimosso Giuseppe Matarazzo Direttore sanitario al San Giovanni Bosco: al suo posto arriverà Vito Roberto Rago.
Cambiamento anche per i direttori amministrativi. Sempre al San Paolo arriva Enrico Aversano. Mentre Giuseppina Morgera (attuale direttore amministrativo a Fuorigrotta) guiderà la direzione amministrativa del San Giovanni Bosco e del Psi Napoli Est. Maria Rosaria Baldassarre, passa al Pellegrini e agli Incurabili, dopo aver gestito il Loreto Mare e Capilupi. Ospedali la cui direzione amministrativa viene affidata a Ornella Nappi.
Rimane all’Ospedale del mare il direttore sanitario Giuseppe Russo. AdAngela Maddalena la Direzione amministrativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA