quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 FEBBRAIO 2019
Asl Roma 1: “Si scrive screening, si legge salute”. Al via il 7 febbraio la campagna di prevenzione

La campagna di prevenzione dedicata ai percorsi di screening citologico, mammografico e del colon retto, prende avvio il 7 febbraio nelle farmacie della Asl Roma 1 con alto bacino di utenza per poi svilupparsi in tutto il territorio dell'Azienda sanitaria, con la collaborazione di Federfarma Roma.

"Si parte il 7 febbraio con la campagna di prevenzione “Si scrive screening, si legge salute” dedicata ai percorsi di screening citologico, mammografico e del colon retto". A darne notizia, un comunicato della Asl Roma 1.
 
"L’obiettivo, grazie alla collaborazione di Federfarma Roma, è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, attraverso la diffusione di materiale informativo e counseling proprio nei presidi di zona più frequentati dai cittadini.
 
Il progetto infatti prende avvio nelle farmacie della ASL Roma 1 con alto bacino di utenza e si svilupperà successivamente in tutto il territorio della Azienda sanitaria. Tanti gli appuntamenti che vedranno l’allestimento di un corner dedicato con personale specializzato della Asl per consulenza, informazioni e appuntamenti di screening. 
 
Il calendario del mese di febbraio
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA