quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 31 GENNAIO 2019
Laboratori analisi dell’area ovest torinese. Saitta: “Nessuna delibera all’ordine del giorno”

L’assessore ha spiegato che la riorganizzazione della rete “non è ancora stata definita”. Nei giorni scorsi è stata ultimata l’analisi di tipo tecnico che porterà all’elaborazione del nuovo piano. Qualsiasi scelta futura, assicura, “non intaccherà minimamente i servizi offerti ai cittadini, che saranno mantenuti nel numero e nella dislocazione attuale”.

“La Giunta regionale non ha all’ordine del giorno alcuna delibera in merito ai laboratori analisi dell’area Ovest torinese, la cui riorganizzazione, per altro, non è ancora stata definita dall’assessorato alla Sanità. Mi trovo dunque a dover smentire in modo categorico ogni altra ipotesi o interpretazione sul tema”. Lo precisa in una nota l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta riguardo al piano di riorganizzazione dei laboratori analisi dell’area Ovest torinese.

“Nel mese di dicembre mi ero impegnato a rivedere l’organizzazione per quanto riguarda l’area Ovest – aggiunge l’assessore Saitta -. Nei giorni scorsi è stata ultimata l’analisi di tipo tecnico che porterà all’elaborazione del nuovo piano. Non ho però ancora avuto modo di esaminarne i contenuti e dunque di prendere alcuna decisione in merito. Ribadisco, quindi, come non sia stato predisposto alcun provvedimento da parte della Giunta”.

“In ogni caso, la riorganizzazione non intaccherà minimamente i servizi offerti ai cittadini, che saranno mantenuti nel numero e nella dislocazione attuale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA