quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 GENNAIO 2012
Università. Balduzzi incontra i presidi. Sarà istituito un tavolo di lavoro

“Individuare soluzioni efficaci alle problematiche delle Università armonizzando il sistema con il panorama europeo”. Su questo hanno convenuto oggi il ministro della Salute e i presidi delle Facoltà di Medicina nel corso di un incontro a Lungotevere Ripa.

Il rapporto tra Servizio sanitario nazionale e Policlinici universitari e il percorso di formazione universitaria e di specializzazione dei medici. Questi i temi al centro dell’incontro svolto oggi tra il ministro della Salute, Renato Balduzzi, il sottosegretario alla Salute, Adelfio Elio Cardinale, e una delegazione della Conferenza dei presidi delle Facoltà di medicina e chirurgia.
“Il ministro e il sottosegretario – spiega una nota del ministero diffusa a conclusione dell’incontro - hanno condiviso con la Conferenza dei presidi la necessità di istituire un tavolo di lavoro tra il ministero della Salute e la Conferenza per individuare soluzioni efficaci alle problematiche riportate dalle Università, nel quadro di una costante attenzione a un’ottica di armonizzazione del sistema con il panorama europeo, in sinergia con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA