quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 21 GENNAIO 2019
Comma 687. Smi: “Pronti a batterci per cambiarlo”
Lo ha ribadito la Direzione nazionale del Sindacato che ha lanciato anche il nuovo sito e i prossimi impegni sindacali. A latere della direzione nazionale dello SMI si è svolta l’assemblea dei soci di ASSIMEFAC la società scientifica di riferimento del sindacato che ha visto l’elezione alla presidenza di Nunzia Pia Placentino.
“Chiusi i lavori della Direzione Nazionale dello Smi che tracciano i prossimi impegni programmatici del sindacato. Lo SMI nel medio periodo si batterà affinché cambi il comma 687 della legge di Bilancio, che blocca l’avvio del nuovo contratto per dirigenza sanitaria. Il sindacato, inoltre, concentrerà il suo impegno per il varo e per il riconoscimento della scuola di specializzazione di medicina generale e svilupperà un’iniziativa sindacale affinché si arrivi ad un contratto unico a tempo indeterminato per i medici del 118”. È quanto si legge in nota dello SMI (Sindacato Medici Italiani).
Nel corso dei lavori è stato presentato il nuovo sito del sindacato che avrà a disposizione le indicazioni per i servizi per gli iscritti e conterrà nuovi contenuti.
A latere della direzione nazionale dello SMI si è svolta l’assemblea dei soci di ASSIMEFAC la società scientifica di riferimento del sindacato, una delle 200 accreditate presso il Ministero della Salute, per l’emanazione delle linee guida.
“L’assemblea ha eletto come nuovo presidente la dottoressa Nunzia Pia Placentino, medico di famiglia nel Comune di Mattinata (Foggia), vice Segretaria del Sindacato Medici Italiani (SMI) Puglia, nonché animatrice dei corsi di formazione in Medicina Generale” conclude la nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA