quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 17 GENNAIO 2019
Immunoterapia nei tumori testa-collo, corso di formazione a Cuneo

Promosso dall’Ao Santa Croce e Carle di Cuneo, si svolgerà il 22 e 23 gennaio. È destinato a un massimo di 12 partecipanti provenienti da tutta Italia e coinvolge il personale medico del “GIC (Gruppo interdisciplinare di cura)  testa e collo”, con oncologi, radioterapisti e chirurghi. “E’ l’ennesimo riconoscimento della nostra azienda a livello sovraregionale”, afferma il direttore dell’Oncologia del S. Croce e Carle, Marco Merlano.

“Immunoterapia nei tumori testa-collo: la gestione del paziente dalla teoria alla pratica” è il tema del corso di formazione in programma a Cuneo il 22 e 23 gennaio. L’evento, di cui è responsabile scientifico il direttore dell’Oncologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, Marco Merlano, è destinato a un massimo di 12 partecipanti provenienti da tutta Italia e coinvolge per la sua conduzione il personale medico del "GIC (Gruppo interdisciplinare di cura) testa e collo", con oncologi, radioterapisti e chirurghi. “E’ l’ennesimo riconoscimento della nostra azienda a livello sovraregionale”, afferma Merlano.

L’evento si pone l’obiettivo di approfondire le opzioni di trattamento nel tumore testa-collo, con un’attenzione particolare alla pratica clinica, dove la diffusione dell’immunoterapia necessita la conoscenza e la corretta gestione delle tossicità.

La giornata del 22 gennaio (con orario 9.30-18.00) si terrà presso l’ospedale Carle, quella del 23 al S. Croce, con inizio lavori alle 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA