quotidianosanità.it
Il lavoro sulle autonomie con il ministro @erikastefani71 va avanti in un clima di massima collaborazione. pic.twitter.com/7KA7WB6g9R — Giulia Grillo (@GiuliaGrilloM5S) 16 gennaio 2019
Grazie Giulia. Massima collaborazione per fare il miglior lavoro possibile a servizio delle regioni. https://t.co/nBWglcBF4x — Erika Stefani (@erikastefani71) 16 gennaio 2019
stampa | chiudi
Mercoledì 16 GENNAIO 2019
Autonomie. Incontro Grillo-Stefani: verso accordo sul Veneto
Riunione oggi tra il Ministro degli Affari regionali e il Ministro della Salute, sul tavolo la questione del regionalismo differenziato e in special modo il dossier della Regione Veneto su cui sembra essere stata trovata la quadra politica.
Incontro oggi tra il Ministro della Salute, Giulia Grillo e il Ministro degli Affari regionali Erika Stefani. Sul tavolo il tema del regionalismo differenziato e in particolare si è parlato dell’autonomia richiesta dalla Regione Veneto.
A quanto si apprende l’incontro ha avuto un esito molto positivo ed è stato utile per smussare alcune criticità che erano emersi dai tavoli tecnici che avevano lavorato in questi mesi.
Dal Ministero della Salute, che in questi mesi aveva paventato alcuni dubbi sulla questione, non sarebbe emersa nessuna contrarietà a dare maggiore autonomia sulla materia alla Regione, unico paletto il rispetto del principio di solidarietà tra le Regioni. A testimoniare il buon esito del confronto anche uno scambio di tweet tra le due ministre.
Il confronto, in ogni caso, proseguirà nelle prossime settimane.
L.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA