quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 03 GENNAIO 2019
Asst Cremona. Insediato il nuovo Dg Giuseppe Rossi

Clinical Governance, appropriatezza, integrazione ospedale e territorio saranno i temi centrali del suo mandato. “Il modus operandi di questa direzione sarà l’alleanza e il confronto continuo con i medici e gli operatori sanitari; elemento indispensabile per il buon governo dei processi e il raggiungimento dei risultati”, ha detto Rossi.

Si è insediato il nuovo Direttore Generale dell’ASST di Cremona Giuseppe Rossi. La  Clinical Governance sarà una delle peculiarità che caratterizzeranno il suo mandato quinquennale. Temi centrali saranno anche l’appropriatezza, ossia l’uso corretto delle risorse, e l’integrazione fra ospedale e territorio, “la vera sfida del futuro”. Senza dimenticare la ricerca.

“Il modus operandi di questa direzione – ha spiegato oggi Rossi incontrando i giornalisti – sarà l’alleanza e il confronto continuo con i medici e gli operatori sanitari; elemento indispensabile per il buon governo dei processi e il raggiungimento dei risultati”.

Un ruolo importante sarà rivestito anche dalla ricerca perché “studiare significa crescere, fare ricerca significa aprirsi all’innovazione e al mondo”. Con una certezza – ha concluso Rossi - “il paziente è unico” per questo merita “il trattamento giusto, nel posto giusto, al momento giusto”.

Medico Cardiologo, Giuseppe Rossi dal gennaio 2008 al 31 dicembre scorso è stato Direttore Generale dell’ASST di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA