quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 GENNAIO 2019
Spot su risarcimento danni per malasanità. Solidarietà della Asl Roma 5 a tutti gli operatori

La Asl Roma 5 si unisce alle organizzazioni e ai sindacati della sanità contro lo spot, poi sospeso, realizzato da Obiettivo Risarcimento per inviare le persone a chiedere risarcimenti economici nei casi di ipotetica malasanità e andato in onda per alcuni giorni sulle tv nazionali. “Non può essere accettato il messaggio nefasto veicolato dallo Spot pubblicitario”.

“È necessario comunicare le buone pratiche, i risultati raggiunti, gli sforzi quotidiani tra mille difficoltà, la passione, la professionalità, lo spirito di abnegazione di tutti gli operatori della Sanità di questo Paese, soprattutto in occasione dei primi 40anni della Servizio Sanitario Nazionale”. Ad affermarlo, in una nota, è la direzione della Asl Roma 5, che ha deciso di esprimere “solidarietà nei confronti di tutti gli operatori della sanità” contro lo spot, poi sospeso, realizzato da Obiettivo Risarcimento per inviare le persone a chiedere risarcimenti economici nei casi di ipotetica malasanità e andato in onda sulle tv nazionale.

Per la Direzione Strategica della Asl Roma 5 è opportuna “una riflessione attenta e sensibile sull’importanza di stimolare un dibattito, partendo proprio dalle sue potenzialità, su un Sistema, che necessita di grande attenzione e rispetto” ma “non può essere accettato il messaggio nefasto veicolato dallo Spot pubblicitario mandato in onda sulla rete pubblica che molto sta facendo discutere e che è stato sospeso in via cautelativa e inviato all'esame dell'Istituto di autodisciplina della pubblicità per una valutazione. L’Azienda – conclude la nota della Asl Rma 5 - si associa a chi sostiene la necessità di lavorare per una corretta informazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA