quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 20 DICEMBRE 2018
Farmacia di servizi. Alla Stato Regioni la proposta di riparto dei 6 mln per la sperimentazione in Lazio, Piemonte e Puglia
Pronta la proposta al Cipe del ministero della Salute che, a valere sul Fondo sanitario 2018, ripartisce i primi 6 mln stanziati dalla scorsa Legge di Bilancio per l'avvio della sperimentazione di nuovi servizi nelle farmacie Nel 2019 toccherà a Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia e nel 2020 a Veneto, Umbria e Campania. LA PROPOSTA.
Farmacia dei servizi si parte. Approda in Stato Regioni la proposta del Ministero della Salute per il Cipe con il riparto di 6 milioni di euro per Lazio, Piemonte e Puglia al fine di consentire la sperimentazione per la remunerazione delle prestazioni e delle funzioni assistenziali erogati dalle farmacie con oneri a carico del Ssn. Il riparto riguarda il 2018 e le risorse sono valere sul Fondo sanitario.
I fondi sono stati normati dalla scorsa legge di Bilancio e si ricorda che per il 2019 ci saranno altre regioni che avvieranno la sperimentazione (Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia) e nel 2020 ulteriori tre (Veneto, Umbria e Campania).
© RIPRODUZIONE RISERVATA