quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 DICEMBRE 2018
Diego Piazza è il nuovo presidente dell’Omceo di Catania

Si chiude la vicenda che aveva portato al commissariamento dell’Ordine dopo le dimissioni dell’ex presidente rinviato a giudizio per “abuso di ufficio, diffamazione, rifiuto e omissione di atti di ufficio”. “Lavorerò per limare le frizioni e restituire unità e compattezza ad una categoria che svolge un ruolo fondamentale all’interno del tessuto sociale”, ha detto il neo presidente Omceo Catania.

Diego Piazza è il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici di Catania. Inizia per l’Omceo, dunque, una nuova era dopo il difficile periodo che ha portato al commissariamento.

Past president Acoi (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) e direttore di Chirurgia Oncologica all'Arnas Garibaldi di Catania, nel suo discorso inaugurale ha sottolineato la necessità di ridare serenità all'Ordine dei Medici di Catania: “Sarò il presidente di tutti i medici della provincia di Catania, lavorerò per limare le frizioni e restituire unità e compattezza ad una categoria che svolge un ruolo fondamentale all’interno del tessuto sociale. Avremo sempre come obiettivo primario la tutela della salute dei cittadini, che perseguiremo con il massimo impegno, con rigore morale e con la serenità di chi lavora per il prossimo e non per se stesso”. 

Ad affiancare Piazza nel nuovo incarico ci saranno Francesca Catalano (vice-Presidente), Gianfranco Di Fede (segretario), Ezio Campagna (tesoriere). Faranno parte del nuovo consiglio direttivo: Marco Barbanti, Santo Bonanno, Riccardo Castorina, Salvo Curatolo, Nello Ferlito, Federica Filosco, Giorgio Giannone, Nino Gurgone, Salvatore Iannuzzi, Pino Liberti, Alfio Saggio, Scornavacca Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA