quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 14 DICEMBRE 2018
Influenza. Vaccinazione in aumento in tutte le Asl, acquistate +24 mila dosi rispetto al 2017
L’assessore D’Amato fa il punto sulla campagna vaccinale. Finora la Regione ha acquistato 975 mila dosi di vaccino. Il picco influenzale è atteso nelle prime settimane di gennaio. Rinnovato l’appello alla vaccinazione: “E’ importante ed evita complicazioni di salute”.
Continua nel Lazio la campagna vaccinale antinfluenzale e tutte le Asl hanno acquistato più dosi di vaccino rispetto all’anno passato. Fino ad ora sono state acquistate 975 mila dosi di vaccino con un +24 mila dosi rispetto al 2017. A fare il punto, in una nota, è l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato.
La campagna, dunque, prosegue e il picco influenzale è atteso nella nostra regione nelle prime settimane di gennaio. Da Amato un rinnovato appello “a tutti i soggetti interessati: il vaccino antinfluenzale è completamente gratuito e sicuro per gli over 65 anni, per i soggetti a rischio, per il personale sanitario e di pubblica sicurezza e da quest’anno anche per i donatori di sangue. Vaccinarsi è facile basta richiederlo al proprio medico di famiglia o nei centri vaccinali. Vaccinarsi è importante ed evita complicazioni di salute”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA