quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 10 DICEMBRE 2018
Asl VCO. Referti sempre a portata di mano grazie alla digitalizzazione
Attivato il servizio gratuito di invio dei risultati INR tramite SMS per i pazienti in terapia anticoagulante orale. E dalla metà di dicembre attiva la digitalizzazione, l’archiviazione e il conferimento al fascicolo sanitario elettronico dei referti di Laboratorio.
L’Asl VCO ha attivato il servizio gratuito di invio dei risultati INR tramite SMS per i pazienti in terapia anticoagulante orale. I pazienti interessati ne dovranno fare richiesta al momento dell’accettazione dell’esame presso gli Ambulatori del Laboratorio Analisi dell’Asl VCO fornendo il proprio numero di telefono cellulare.
Dalla metà di dicembre, informa inoltre la Asl VCO in una nota, è attiva la digitalizzazione, l’archiviazione e il conferimento al fascicolo sanitario elettronico dei referti di Laboratorio. “Questo sistema consente al cittadino e al suo medico di fiducia di poter fruire dei dati digializzati in qualsiasi momento, creando una raccolta di informazioni sanitarie”, spiega la Asl.
I cittadini interessati ad attivare il loro fascicolo dovranno richiedere le credenziali del sistema pubblico di identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid dove potranno scegliere uno tra i diversi Identity Providers che forniscono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento, e i diversi livelli di sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA