quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 03 DICEMBRE 2018
Torino. Donazione privata di un ecografo portatile al San Luigi Gonzaga di Orbassano

Un ecografo portatile con funzione doppler donato da privati alla Ssd Nefrologia dell'Azienda ospedaliera universitaria di Orbassano. Il direttore sanitario, Roberto Arione: “La donazione è una dimostrazione di riconoscenza che ci permette un’ulteriore miglioramento della qualità dell’assistenza, obiettivo prioritario per la sanità”.

Nei giorni scorsi si è svolta una cerimonia privata per la donazione di un ecografo portatile con funzione doppler da parte della famiglia Lucido in memoria del loro caro a favore della SSD Nefrologia dell’Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano.

“Ringraziamo la famiglia per la dimostrazione di riconoscenza per l’assistenza prestata dal nostro personale e di questo siamo particolarmente soddisfatti”, commenta il direttore sanitario, dott. Roberto Arione. “La donazione ci permette inoltre un’ulteriore miglioramento della qualità dell’assistenza, obiettivo prioritario per la sanità, senza impegnare le risorse aziendali.”

La dr.ssa Giuliana Tognarelli, responsabile della Struttura Nefrologia conferma: “Ringrazio di cuore la famiglia Lucido che, in ricordo del papà Salvatore, si è adoperata, coinvolgendo parenti ed amici, nella raccolta dei fondi necessari all’acquisto dello strumento. La gratitudine di tutto il personale medico e paramedico della Struttura è particolarmente sentito in quanto l’ecodoppler è divenuto, nei servizi di emodialisi, importante per la corretta gestione degli accessi vascolari dei pazienti affetti da insufficienza renale cronica in trattamento dialitico periodico”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA