quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 30 NOVEMBRE 2018
Forum Risk Management/15. Tajani (UE): “L’economia circolare rappresenta un’opportunità per la tutela della Salute”

La società del futuro, secondo il presidente del Parlamento europeo intervenuto questa mattina nel corso dei lavori del 13 Forum Risk in corso di svolgimento a Firenze, deve essere “meno inquinante ma nello stesso tempo deve avere una crescita che punta sull’economia reale. Quindi difesa dell’ambiente e una politica industriale in grado di favorire lo sviluppo”.

“Dobbiamo combinare difesa dell’ambiente e una politica industriale in grado di favorire la crescita”. Così il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, intervenuto all’interno del seminario dedicato all’"Economia circolare come nuovo paradigma del produrre e del consumare nel rispetto della salute e dell’ambiente” svoltosi questa mattina nel corso dei lavori del 13 Forum Risk a Firenze. 
 
Per il presidente del parlamento Europeo il must è una “crescita armoniosa che tuteli la salute e che sia impegnata contro il cambiamento climatico. Il lavoro che stiamo facendo con l’economia circolare va nella direzione giusta che è quella di utilizzare ciò che si può, senza sprecare nulla e cercando al tempo stesso di ridurre l’inquinamento, favorendo una politica delle imprese in grado di utilizzare tutto ciò che può essere utilizzato”.
 
La direzione quindi è quella della “green economy che rappresenta una straordinaria opportunità già oggi. Ci vuole certamente un percorso a tappe pensiamo all’evoluzione delle auto elettriche, la realizzazione della Tav in grado di ridurre le emissioni di C02. È tutto un discorso complessivo della società che deve essere meno inquinante ma nello stesso tempo deve avere una crescita che punta sull’economia reale”.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA