quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 30 NOVEMBRE 2018
Alto Molise, all'ospedale di Agnone arriva la dialisi

La complessiva riorganizzazione dell’intero Plesso ospedaliero ha permesso di recuperare alcuni spazi. L’acquisto di nuove attrezzature ha quindi consetito di realizzare, al primo piano dello stabile, il Servizio dialisi di Agnone: dieci postazioni per la dialisi, più una postazione di area tecnica.

Domani, 1° dicembre, alle ore 10.30, presso l’Ospedale San Francesco Caracciolo di Agnone, il presidente della Regione Molise Donato Toma, il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio, e i vertici ASReM terranno una conferenza stampa per illustrare le novità che riguardano la sanità dell’Alto Molise.

Si tratta, come anticipato in una nota della Regione, della complessiva riorganizzazione dell’intero Plesso ospedaliero, nell’ambito della quale si è proceduto, tra l’altro, alla ristrutturazione e all’ammodernamento di alcuni spazi che, unitamente all’acquisto di nuove attrezzature, hanno consentito di ospitare, al primo piano dello stabile, il Servizio dialisi di Agnone. “Dieci postazioni per la dialisi, più una postazione di area tecnica, assicurano il supporto sostitutivo renale mediante dialisi ai pazienti con insufficienza renale acuta o cronica”, commenta la Regione nella nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA