quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 NOVEMBRE 2018
Giornata mondiale Aids. Grillo e Raggi illumineranno di rosso la Piramide Cestia a Roma

In occasione della ricorrenza del 1 dicembre il Ministro della Salute e il sindaco di Roma accenderanno le luci della lotta all’Aids sulla Piramide capitolina e sarà proiettato un messaggio di sensibilizzazione (l'evento si terrà il 30 novembre alle 18.30). “Hiv, conosci il tuo stato” è il claim internazionale della trentesima giornata. Per l’occasione sarà attivo anche sabato il telefono verde Aids dell’Iss.

In occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids del 1 dicembre (vedi ultimi dati), il ministro della Salute, Giulia Grillo e il sindaco di Roma, Virginia Raggi accenderanno (l’evento si terrà il 30 novembre alle ore 18.30 alla presenza anche della presidente Acea Michaela Castelli) le luci della lotta all’Aids sulla Piramide Cestia, uno dei monumenti più rappresentativi della Capitale.
 
La Piramide sarà illuminata di rosso, colore simbolo della lotta all’Aids, e sarà proiettato un messaggio di sensibilizzazione.
 
Inoltre, sabato 1° dicembre, il telefono verde Aids e IST dell’Istituto superiore di sanità (800 861 061) sarà attivo dalle 10 alle 18. Sarà inoltre fruibile il contatto Skype “uniticontrolaids” e l’indirizzo mail dedicato esclusivamente alle persone sorde tvalis@iss.it. Tutte le informazioni sono sul sito www.uniticontrolaids.it e sul sito del ministero www.salute.gov.it.
 
“Live life positively – know your Hiv status” è lo slogan che UNAIDS ha scelto per celebrare il 1° dicembre in tutto il mondo il 30° anniversario della Giornata mondiale contro l’Aids.
 
In italiano “Hiv, conosci il tuo stato” è l’invito per tutti i cittadini a sottoporsi al test Hiv. Un esame veloce, gratuito e anonimo, che consente, in caso di sieropositività, di accedere a cure tempestive, con una maggiore possibilità di successo dei trattamenti farmacologici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA