quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 27 NOVEMBRE 2018
Sicilia. Agata Cocco nuovo coordinatore regionale del Nursind
Prende il posto di Francesco Frittitta. “È un momento di transizione molto delicato per la Sicili. Vigileremo sui contratti per garantire i livelli di assistenza"” è l'impegno della neo coordinatrice regionale del sindacato degli infermieri. Ad affiancarla il vicesegretario Pippo Calà.
Agata Cocco è il nuovo coordinatore regionale del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche. Già componente della segretaria territoriale di Palermo, prende il posto di Francesco Frittitta, della segreteria territoriale di Trapani a cui esprime i suoi ringraziamenti per il lavoro svolto.
Cocco è stata eletta dal Consiglio regionale che si è riunito ieri a Enna. Suo vice sarà Pippo Calà, componente della segreteria di Messina e Rsu all’Asp di Messina.
“È un momento di transizione molto delicato per la Sicilia – afferma Cocco - siamo in attesa della rimodulazione degli atti aziendali e delle dotazioni organiche e si prevede, come da direttiva assessoriale, il ricorso a contratti a tempo determinato per il mantenimento dei livelli minimi di assistenza. L'impegno regionale ci vedrà presenti affinché questo percorso obbligato garantisca appropriatezza nei criteri di assunzione e sia precursore di una nuova stagione sanitaria regionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA