quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 NOVEMBRE 2018
Influenza. Il presidente della Liguria Giovanni Toti si è vaccinato

“Vaccinarsi contro l’influenza è giusto, io lo faccio in prima persona e vi invito a farlo”, è il messaggio del presidente che evidenziando come la Regione Liguria abbia “un grande campagna di consapevolezza” sui vaccini. La vaccinazione, ha quindi detto Toti, “riduce il rischio di ammalarsi, ma interviene anche sul fenomeno dei Pronto Soccorsi presi d’assalto da tante persone che non si sono vaccinate”.

Questa mattina il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha fatto il vaccino antinfluenzale nell'ambulatorio della sede regionale in via Fieschi (somministrato da un'equipe medica di Asl 3) accedendo di persona all'opportunità della vaccinazione offerta ai dipendenti regionali.

“Siamo qua perché vaccinarsi contro l’influenza è gusto”, ha detto Toti evidenziando come il vaccino riduca il rischio di ammalarsi ma intervenga anche sul fenomeno dei Pronto soccorso “presi d’assalto da tante persone che non si sono vaccinate o sono deboli e per le quali una banale influenza può essere per un problema. Il vaccino aiuta a non avere questi problemi”.

La Regione Liguria, ha detto Toti, “ha fatto grande campagna di consapevolezza” sui vaccini “e raggiunto con i social più di 250mila persone. È giusto vaccinarsi, io lo faccio in prima persona e invito tutti voi a farlo”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA