quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 26 NOVEMBRE 2018
Aou Novara. Una nuova camera di degenza all’Hospice di Galliate

Inaugurata domenica. “Avere a disposizione una nuova stanza favorirà la riduzione delle liste d’attesa per il ricovero e permetterà l’accesso in Hospice di un maggior numero di pazienti che necessitano di assistenza in un momento difficile del loro percorso di malattia fornendo anche un sollievo alle sofferenze delle loro famiglie” ha spiegato Elvira Catania, direttore della Struttura dipartimentale di Cure Palliative dell’Aou.

L’Hospice situato nella sede di Galliate dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara ha una nuova camera di degenza, la decima. L’inaugurazione, spiega una nota dell’AOu, è avvenuta domenica alla presenza del direttore generale dell’Aou di Novara, Mario Minola, del sindaco di Galliate Davide Ferrari, del direttore della Struttura dipartimentale di Cure Palliative dell’Aou Elvira Catania con il personale medico e assistenziale, una folta rappresentanza della onlus “Ideainsieme” (da sempre a fianco delle iniziative riguardanti il settore delle cure palliative sul nostro territorio) rappresentata dalla presidente Margherita Zanetta.

Sono intervenuti anche i famigliari di Pietro Rossetti e Claudia Pogliotti, marito e moglie, in memoria dei quali la famiglia (erano presenti gli esecutori testamentati Umberto Garzulino ed Elisabetta Rossari) ha donato gli arredi che hanno completato la decima stanza di degenza, dopo i lavori di ristrutturazioni eseguiti dall’Aou.

“Avere a disposizione una nuova stanza favorirà la riduzione delle liste d’attesa per il ricovero e permetterà l’accesso in Hospice di un maggior numero di pazienti che necessitano di assistenza in un momento difficile del loro percorso di malattia fornendo anche un sollievo alle sofferenze delle loro famiglie” ha spiegato la dott.ssa Elvira Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA