quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 22 NOVEMBRE 2018
Dai rivoluzionari farmaci contro i tumori alla robotica chirurgica, convegno dell’Omceo a Roma
Ad aprire i lavori saranno il Presidente Omceo Roma (Ordine Medici chirurghi ed odontoiatri) Antonio Magi e il Vescovo ausiliare della Capitale Paolo Ricciardi. La lectio magistralis di Sergio Amadori illustrerà il ruolo dell’immunoterapia come presente e futuro nella lotta ai tumori. Altre faranno il punto sulla robotica chirurgica, conservativa e di alta precisione di interesse multidisciplinare
Prenderà il via domani 23 novembre alle ore 9 in Largo dello Scoutismo il convegno organizzato dall’Omceo Roma sui più recenti progressi della medicina. Ad aprire i lavori saranno il Presidente Omceo Roma (Ordine Medici chirurghi ed odontoiatri) Antonio Magi e il Vescovo ausiliare della Capitale Paolo Ricciardi.
La lectio magistralis di Sergio Amadori presidente Ail (Associazione italiana contro le leucemie, mieloma e linfoma onlus) illustrerà il ruolo dell’immunoterapia come presente e futuro nella lotta ai tumori. Altre faranno il punto sulla robotica chirurgica, conservativa e di alta precisione di interesse multidisciplinare. Previsti inoltre vari focus che riguarderanno la tossicitâ o salubrità delle piante da appartamento o ufficio, la nutrigenomica e nutraceutica con l’intervento del professore Giovanni Scapagnini, neuroscienziato di fama internazionale. E poi l’adroterapia in aiuto alla radioterapia classica, eccellenza italiana insieme a pochi altri centri mondiali.
Coordinatore dell’evento formativo Nicola Illuzzi, consigliere Omceo Roma. Responsabile scientifico Vincenzo Aloisantoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA