quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 20 NOVEMBRE 2018
San Camillo-Forlanini: “Un atomo di verità” di Marco Damilano, secondo appuntamento di “Dottor Libro 2018”
Giovedì 22 novembre alle ore 16, nell'aula A della Piastra, si svolgerà la seconda tappa del progetto per la promozione della lettura in ospedale e per favorire l'incontro tra scrittori, lettori e personale sanitario. Una rassegna letteraria realizzata dall'Azienda ospedaliera in collaborazione con la Libreria "I Trapezisti".
Giovedì 22 novembre dalle 16 alle 18 presso l'Aula A, secondo piano della Piastra dell'Ospedale San Camillo-Forlanini, secondo appuntamento di "Dottor Libro 2018". Un progetto culturale nato dalla collaborazione tra l'Azienda ospedaliera e la Libreria "I Trapezisti" per promuovere scrittori in ambienti ospedalieri coinvolgendo pazienti, personale sanitario e abitanti del quartiere.
Il secondo appuntamento vedrà la partecipazione di Marco Damilano - giornalista e scrittore - autore di "Un atomo di verità".
"Dottor Libro" non è solo un'iniziativa culturale che felicemente ospitiamo presso il nostro Ospedale - spiega il Direttore generale Fabrizio d'Alba - ma un'occasione per sottolineare, anche nel nostro agire quotidiano, il fondamentale ruolo svolto dai libri in luoghi complessi come l'Ospedale. Un evento aperto al pubblico e al quartiere che vuole mettere in connessione pazienti, personale sanitario e tutti coloro che attraverso la lettura e la scrittura affrontano il vivere quotidiano dell'ospedale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA