quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 19 NOVEMBRE 2018
Terra dei fuochi/2. Ricciardi (Iss): “Servono politiche che si basano su evidenze scientifiche e il problema non è solo in Campania”

Il presidente dell’Istituto superiore di sanità a poche ore dalla firma del Piano d''azione  del Governo per il contrasto dei roghi di rifiuti interviene nel dibattito: “Questo Paese, non solo la Campania, rischia di essere inondato di spazzatura”.

"Questo Paese, non solo la Campania, rischia di essere inondato di spazzatura se Stato e Regioni non attueranno tempestivamente una politica coordinata di smaltimento basata sull''evidenza scientifica, il resto sono parole in libertà e rischi per i cittadini". Così Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss) sul proprio profilo Twitter.  
 
In un altro tweet poi Riicciardi precisa: “Un approccio integrato a raccolta e smaltimento, gestito da amministrazioni locali serie che scelgano metodologie adeguate alle esigenze del territorio, a partire dalla raccolta differenziata per finire ai termovalorizzatori di ultima generazione che hanno un impatto vicino allo 0”.

  
 

questo Paese, non solo la Campania, rischia di essere inondato di spazzatura se Stato e Regioni non attueranno tempestivamente una politica coordinata di smaltimento basata sull’evidenza scientifica, il resto sono parole in libertà e rischi per i cittadini — Walter Ricciardi (@WRicciardi) 19 novembre 2018

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA