quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 13 NOVEMBRE 2018
Campania. Punti nascita aree disagiate. Deroga per Ariano Irpino, Vallo della Lucania e Ischia. Niente da fare per Piedimonte Matese, Polla e Sapri

Lo riferisce una nota della Giunta, che però non si arrende. Già annunciata, infatti, la volontà di riproporre, nelle prossime settimane, la richiesta di ammissione alla deroga per i punti nascita di Piedimonte Matese, Polla e Sapri.

La Regione Campania ha richiesto al Governo nelle scorse settimane la deroga, prevista per le aree disagiate del territorio, in riferimento ai punti nascita nei presidi ospedalieri. Il Governo ha dato parere favorevole alla deroga per il punto nascita di Ariano Irpino, Vallo della Lucania e Ischia. E' stato espresso invece parere sfavorevole alla deroga per i punti nascita di Piedimonte Matese, Polla e Sapri. Lo riferisce una nota della Regione.

“Nel prendere atto della decisione del Governo” la Regione annuncia tuttavia che “nelle prossime settimane riproporrà la richiesta di ammissione alla deroga per i punti nascita al momento esclusi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA