quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 NOVEMBRE 2018
Influenza. L’Omceo di Genova si vaccina in massa

Presso la sede dell'Ordine, 45 medici tra consiglieri e componenti delle commissioni consiliari hanno ricevuto la vaccinazione. Le foto realizzate durante l’iniziativa saranno utilizzate per una campagna di promozione della vaccinazione. Ai medici consegnata una spilla, pensata appositamente per la campagna con lo slogan ‘Vaccinato per proteggerti’, da affiggere al proprio camice.

In concomitanza con l'inizio della campagna di vaccinazione influenzale, al via da lunedì 5 novembre, l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Genova, in collaborazione con ASL 3 Genovese, ha promosso l’iniziativa “Non farti INFLUENZAre...Vaccinati e proteggi i tuoi pazienti”, sul vaccino influenzale. L’iniziativa, a cui hanno partecipato 45 fra consiglieri e componenti delle commissioni consiliari, si è svolta presso la sede dell’Ordine il 6 novembre dalle ore 17 alle ore 19.

“Le colleghe e i colleghi a cui è stato somministrato il vaccino sono stati fotografati durante l’atto della vaccinazione e hanno ricevuto una spilla, pensata appositamente per la campagna con lo slogan ‘Vaccinato per proteggerti’, da affiggere al proprio camice”. Le foto scattate durante l’iniziativa saranno quindi utilizzate per la realizzazione di una campagna di promozione della vaccinazione influenzale che sarà diffusa attraverso tutti i canali di comunicazione dell'Ordine genovese (mail agli iscritti, manifesti cartacei, bollettino mensile, sito internet e social network).

L’Ordine, dunque, ci mette faccia per testimoniare a tutti gli iscritti, medici e odontoiatri, l’importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l’influenza. “Infatti, i medici, gli odontoiatri e, più in generale tutti gli operatori sanitari, rientrano fra i gruppi di popolazione a cui la vaccinazione deve essere offerta prioritariamente allo scopo di limitare la trasmissione della malattia ai propri pazienti, in particolare i più fragili per l'età avanzata o per la presenza di malattie croniche”, evidenzia l’Omceo in una nota.
Nella foto qui sotto, il consigliere dell’Ordine di Genova e Coordinatore della Commissione Vaccini Cristiano Alicino. In alto il vicepresidente dell’Ordine Alessandro Bonsignore con l’Assessore alla Salute Sonia Viale che ha supportato l’iniziativa

© RIPRODUZIONE RISERVATA