quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 30 OTTOBRE 2018
Vertenza Cup, la Giunta approva clausola sociale nei cambi di appalto

Si garantisce il mantenimento dell’anzianità retributiva di servizio maturata per personale impiegato nei servizi cup, Lo annuncia l’assessore D’Amato: “Diamo attuazione ad una norma votata dal consiglio regionale che amplia le tutele dei lavoratori coinvolti nei cambio appalto amplificando la disciplina di tutele del cosiddetto Jobs Act”.

“Questa mattina in Giunta abbiamo approvato la delibera con le disposizioni attuative della legge regionale n°7 del 22 ottobre del 2018 approvata dal Consiglio regionale che ristabilisce un principio di equità nei cambi appalto garantendo ai lavoratori il mantenimento degli scatti di anzianità maturati. Tale riconoscimento retributivo risulterà in una distinta voce nel cedolino di paga del lavoratore”. Lo annuncia in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Con questa delibera – spiega ancora l’assessore - diamo attuazione ad una norma votata dal consiglio regionale che amplia le tutele dei lavoratori coinvolti nei cambio appalto amplificando la disciplina di tutele del cosiddetto Jobs Act. La delibera di giunta è immediatamente esecutiva ed è stata pubblicata in data odierna sul Bollettino Ufficiale n°88 della Regione Lazio supplemento n°3”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA