quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 OTTOBRE 2018
Salvini al Congresso Snami: “Serve una riforma della Sanità che rimetta al centro il medico”

Così il vicepremier e Ministro dell’Interno al telefono in diretta al Congresso nazionale del sindacato in corso a Sorrento. “Vorrei scrivere con voi la riforma della Sanità perché possiate riavere il ruolo centrale che vi compete”, ha detto aggiungendo che nella sanità italiana va sburocratizzato lo “sburocratizzabile” e che vorrebbe “evitare di perdere tutti i Medici che stanno andando in pensione o stanno lasciando la professione senza poterli sostituire”. Soddisfazione dello Snami: “Ha dimostrato grande sensibilità ai problemi della nostra professione”.

”Dobbiamo sburocratizzare insieme lo sburocratizzabile e vorrei lavorare con voi per evitare di perdere tutti i Medici che stanno andando in pensione o stanno lasciando la professione senza poterli sostituire. Altrettanto con voi vorrei scrivere la riforma della Sanità perché possiate riavere il ruolo centrale che vi compete e già da adesso mi riprometto di essere fisicamente con voi al prossimo congresso nazionale”.
 
È quanto ha affermato il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini intervenendo telefonicamente in diretta al Congresso nazionale dello Snami in corso a Sorrento.
 
“Grande soddisfazione mia personale e del nostro popolo – ha detto Angelo Testa, presidente nazionale dello Snami,- della partecipazione  del Ministro dell’Interno ai nostri lavori congressuali, a dimostrazione della sua sensibilità ai problemi della nostra professione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA