quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 OTTOBRE 2018
Aborto. Il voto sulla mozione di FdI a Roma slitta nuovamente. In programma dopo il 4 novembre

La votazione sulla mozione che, sulla scia di quella già approvata a Verona, vorrebbe proclamare Roma 'Città a favore della vita', già rimandata lo scorso lunedì, è stata stralciata dal programma odierno e rinviata ad una nuova calendarizzazione dopo il 4 novembre. Sit-in in Campidoglio anche oggi per le attiviste di Non una di meno che hanno annunciato lo "stato di agitazione permanente".

Niente da fare anche oggi per la mozione di Fratelli d'Italia sull'aborto che, sulla scia di quella già approvata a Verona, vorrebbe proclamare Roma 'Città a favore della vita'. La votazione sul testo, calendarizzata in un primo momento per lo scorso lunedì e poi rinviata per mancanza di numero legale in Aula, è stata stralciata anche dal programma odierno e rinviata ad una nuova calendarizzazione dopo il 4 novembre. 
 
Le attiviste di Non una di meno, la piattaforma italiana nata dal basso che riunisce diverse realtà femminili, sono tornate anche questo pomeriggio in sit-in in Campidoglio, così come avevano già fatto lo scorso lunedì. "Mozione rimandata a dopo il 4 novembre. Non una di meno rimane in stato di agitazione permanente!", si legge sulla loro pagina Facebook.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA