quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 OTTOBRE 2018
Sicurezza sul lavoro. Giovedì incontro del Tavolo Interassociativo di Biella

La sicurezza sul lavoro come fattore di competitività e sviluppo per il territorio è il tema principale dell’incontro che sarà promosso nella sala convegni dell’ospedale in occasione della settimana europea della salute e sicurezza sul lavoro. All’incontro parteciperanno anche il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Biella dott.ssa Teresa Angela Camelio e il Prefetto di Biella  dott.ssa  Annunziata Gallo.

Un confronto corale tra professionisti e istituzioni locali per focalizzare l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro. È quello che sarà promosso il 25 ottobre a partire dalle 9, nella sala convegni dell’ospedale dell’Asl di Biella, dal tavolo interassociativo biellese per la sicurezza e igiene sul lavoro.

La sicurezza sul lavoro come valore; è questo uno dei principi fondamentali che si punta a voler mettere in risalto. All’incontro parteciperanno anche il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Biella dott.ssa Teresa Angela Camelio e il Prefetto di Biella  dott.ssa  Annunziata Gallo.

“Un evento che sarà occasione per fare il punto sul lavoro realizzato dal tavolo interassociativo; realtà, quest’ultima, che più sintetizza un percorso per la diffusione di principi essenziali in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro avviato dalle Associazione dei datori di lavoro dalle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori con la partecipazione dello S.Pre.SAL e attivo ormai da 10 anni”, spiega la Asl di Biella in una nota.

“L’iniziativa, promossa in occasione della settimana europea della salute e sicurezza sul lavoro, è una occasione preziosa per condividere con il territorio la convinzione che non si possa assicurare dignità al lavoro se non in condizioni di sicurezza, specie in un momento in cui la ripresa economica e produttiva deve passare attraverso un percorso di qualità che assegna alla sicurezza una valenza centrale”, evidenzia la ASl.  

L’invito a partecipare è rivolto alle istituzioni, alle aziende, ai lavoratori, gli operatori della prevenzione e tutta la cittadinanza. Per ragioni organizzative è necessario dare adesione alla segreteria del tavolo interassociativo biellese: dott.ssa Silvio Berra, ambiente@ui.biella.it -telefono 0158483291.

© RIPRODUZIONE RISERVATA