quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 16 OTTOBRE 2018
Basta con le gabbie negli allevamenti. Grillo firma petizione “End The Cage Age”

Sottoscritta oggi dal Ministro della Salute petizione per porre fine all'uso delle gabbie negli allevamenti, lanciata da 19 associazioni italiane della coalizione europea e rivolta alla commissione europea.

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha firmato questa mattina una petizione per porre fine all'uso delle gabbie negli allevamenti. Lo ha fatto inaugurando una mostra alla Camera dei deputati dedicata al tema. La petizione è rivolta alla Commissione europea affinché possa esprimere un parere sull'argomento. Le 19 associazioni italiane che sono coinvolte in questa iniziativa hanno già raccolto 100mila firme insieme ad altre 130 associazioni europee End The Cage Age’, in meno di un mese, rendono noto le stesse associazioni.
 
“È una iniziativa importante perché vede i cittadini come protagonisti su un tema importante di salute pubblica”, ha detto Grillo dopo aver firmato. “Il ministero si occupa sia del benessere degli esseri umani che di quello degli animali - ha aggiunto il ministro - e questo tema dell'uso delle gabbie riguarda entrambi, motivo per il quale vogliamo rispondere in tutti i modi possibili a questa problematica”.
 

Ho inaugurato la mostra #endthecageage e firmato la petizione per dire basta all'uso delle gabbie negli allevamenti. #EuropaSenzaGabbie pic.twitter.com/npDjrhi2gg — Giulia Grillo (@GiuliaGrilloM5S) 16 ottobre 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA