quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 15 OTTOBRE 2018
Cardarelli di Campobasso. Toma: “Presto attivi Stroke unit e Neurologia”

Il presidente ha anche annunciato l’inaugurazione entro pochi giorni del nuovo reparto di Nefrologia e dialisi all’ospedale ‘Caracciolo’ di Agnone (Isernia) e in futuro la realizzazione, che dovrebbe essere finanziata dall’Inail, di un ospedale unico a servizio delle popolazioni di Isernia e Venafro.

Nei prossimi mesi all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso verrà attivato il servizio di pronto intervento, (Stroke unit) con annessa Unità operativa di  Neurologia per il trattamento della patologie tempo dipendenti, in particolare ictus, e il day hospital per un totale di 14 posti letto. Lo ha annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa il presidente della Regione, Donato Toma.

“Abbiamo individuato insieme al direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem) e al direttore generale per la Salute della Regione - ha spiegato il governatore – quali fossero le priorità e abbiamo deciso di finanziare l’istituzione della Stroke unit”. A carico dell’Asrem ci sono i costi relativi all’acquisto, già effettuato, delle attrezzature mentre la Regione finanzierà, con i fondi per le infrastrutture sanitarie del ‘Patto per il Molise’, circa 1,2 mln, gli interventi per la messa in sicurezza dei locali.

Toma ha anche annunciato l’inaugurazione, entro pochi giorni, del nuovo reparto di Nefrologia e dialisi all’ospedale ‘Caracciolo’ di Agnone (Isernia) e in futuro la realizzazione, che dovrebbe essere finanziata dall’Inail, di un ospedale unico a servizio delle popolazioni di Isernia e Venafro (Isernia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA