quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 OTTOBRE 2018
Liste d’attesa. Grillo supervisiona l’avvio del numero verde

Il Ministro della Salute informa con un post su facebook di essersi recata oggi a far visita agli operatori sanitari del ministero che rispondono alle chiamate del numero 1500 sulle liste di attesa. “Abbiamo avviato un servizio sperimentale, che ho fortemente voluto, per ascoltare i cittadini e ridurre la distanza con le istituzioni”.

“Sono andata a far visita agli operatori sanitari del ministero della Salute che rispondono alle chiamate del numero di pubblica utilità 1500 sulle liste di attesa.
 
Abbiamo avviato un servizio sperimentale, che ho fortemente voluto, per ascoltare i cittadini e ridurre la distanza con le istituzioni, perché una migliore organizzazione delle liste d’attesa è una delle priorità della mia azione di governo.
 
Il 1500 è una tappa di un percorso, che vede coinvolte le Regioni, a cui spetta l'organizzazione delle prenotazioni, e che ha come finalità il nuovo Piano nazionale per la gestione delle liste d’attesa fermo da oltre 6 anni.
 
Come ministro assicuro il nostro impegno affinché i dati che emergeranno siano utili per migliorare il servizio in tutto il Paese”. Lo scrive il Ministro della Salute, Giulia Grillo su facebook.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA