quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 04 OTTOBRE 2018
Bonaccini (Regioni): “Un miliardo in più per la sanità? Ma siamo sicuri? Ho chiesto a Grillo di chiarirlo in Conferenza delle Regioni il 18 ottobre”

"Abbiamo letto di un miliardo in più, ma quale miliardo? Quello che era già previsto? Ho sentito parlare di tagli - ha detto Bonaccini - ma in realtà da quando sono presidente si è sempre incrementato il Fondo Sanitario; si è incrementato poco, può essere, ma vogliamo capire se questo miliardo è in più". Il presidente delle Regioni ha detto che il ministro della Salute ha dato la sua disponibilità.

"Ho invitato per la Conferenza delle Regioni del 18 ottobre la ministra Grillo, per affrontare alcune questioni": lo ha annunciato il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini al termine della riunione di oggi.

 
"Vorremmo sapere ad esempio: quant'è il fondo nazionale della Sanità? Abbiamo letto di un miliardo in più, ma quale miliardo? Quello che era già previsto? Ho sentito parlare di tagli - ha aggiunto Bonaccini - ma in realtà da quando sono presidente si è sempre incrementato il Fondo Sanitario; si è incrementato poco, può essere, ma vogliamo capire se questo miliardo è in più. Poi c'è il tema del contratto dei lavoratori pubblici della sanità, le risorse quante sono e dove sono?. Insomma vi sono tutta una serie da affrontare e la ministra Grillo ha dato al sua disponibilità".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA