quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 02 OTTOBRE 2018
Florian Zerzer è il nuovo direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige

Zerzer, 53 anni, si è laureato in informatica all’Università di Torino con specializzazione in informatica economica. Dal 2013 è direttore del Dipartimento sviluppo del territorio, ambiente ed energia, e in precedenza è stato per due legislature (dal 2004) direttore del Dipartimento alla famiglia, sanità e politiche sociali della Provincia

La Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano ha formalizzato oggi la nomina di Florian Zerzer alla carica di direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Zerzer, 53 anni, si è laureato in informatica all’Università di Torino con specializzazione in informatica economica.
 
Dal 2013 è direttore del Dipartimento sviluppo del territorio, ambiente ed energia, e in precedenza è stato per due legislature (dal 2004) direttore del Dipartimento alla famiglia, sanità e politiche sociali della Provincia. Sempre all'interno dell'amministrazione provinciale, inoltre, Florian Zerzer ha guidato dal 2000 al 2004 direttore la Ripartizione turismo, commercio e servizi.

Oggi la nomina da parte della Giunta provinciale, con il nuovo direttore generale dell'Azienda sanitaria che inizierà la propria attività a partire dal 15 ottobre. La Giunta ha approvato la nomina all’unanimità sulla base di un elenco di dirigenti dichiarati idonei da un’apposita commissione. Oltre a Zerzer la commissione aveva dichiarato idonei Irene Pechlaner, direttrice del Comprensorio sanitario di Merano, e Thomas Schael, direttore generale uscente.
 
Ricordiamo che sulla nomina di Zerzer avevano espresso perplessità a causa della sua mancata iscrizione nell'Albo nazionale dei Dg sia Fiaso che Federsanità Anci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA